Molti studiano l’inglese MA poi non lo praticano (perché hanno paura o non sanno come fare). E molti corsi sono davvero noiosi e accademici.
QUI risolvi ENTRAMBI i problemi imparando prima a “mettere in fila” le parole e poi a parlare fluentemente.
Guarda il video per conoscere l'insegnante e capire quello che farai (se frequenterai il corso)
È facile parlare Inglese... se sai come farlo!
Ciò che non è facile è vincere la resistenza interna che abbiamo nei confronti di questa lingua
Ciò che non è facile è vincere la resistenza interna che abbiamo
nei confronti di questa lingua
Nel Webinar ti presentiamo un Corso ideato per:
FARTI PARLARE INGLESE
FARTI SUPERARE LE RESISTENZE INTERIORI
Tanti corsi ti insegnano l'inglese teoricamente ma poi NON riesci a parlarlo, vero?
In pratica acquisisci una cosa che poi non viene usata.
IN BREVE: spreco di soldi e tempo.
Quindi si è portati a pensare che i corsi di inglese non funzionano, non portano il risultato.
A volte sono troppo difficili e anche noiosi.
Eppure il Grillo all'interno ti resta: "Io NON so l'inglese e me ne vergogno troppo!"
Per imparare l’inglese bisogna praticarlo non solo studiarlo.
QUESTO non è un corso per imparare l'inglese MA un corso per
IMPARARE A PARLARE L'INGLESE
Quindi:
se anche tu senti che vuoi a tutti i costi imparare questa lingua, ci hai già provato tante volte senza successo, pensi di non farcela ma allo stesso tempo non vuoi più essere quello che non sa l'inglese...
Allora registrati per capire come
IMPARARE L'INGLESE DA ZERO - LEARNING ENGLISH FROM SCRATCH
Il Corso che ti insegna a parlare davvero Inglese
Nel webinar ti verrà illustrata la struttura del corso
Imparare una nuova lingua è letteralmente aprirsi a un nuovo mondo! Studi mostrano che il bilinguismo o multilinguismo stimola il cervello, l’intelligenza e capacità cognitive, quindi in ogni caso imparare una nuova lingua è una buona impresa per la tua vita!
In questa lezione vi racconterò per chi è questo corso, e cosa impareremo e come ci "riprogrammeremo". Vi darò anche un ‘gusto’ delle lezioni facendo un po' di lezione "vera". Ci diremo anche quale è il nostro obiettivo personale, cosa vogliamo raggiungere e proveremo ad avere una chiara immagine di noi e la nostra capacità di parlare inglese. Alla fine ci sarà uno spazio per fare domande e dare risposte.
In questa prima lezione impareremo come presentarsi e dire le prime cose di una conversazione in inglese. Cosi facendo incontreremo il verbo essere, i pronomi personali e possessivi, l'alfabeto, i paesi del mondo e i numeri in inglese. Imparare una lingua alla fine è imparare tante nuove parole e imparare come metterle insieme. Alla fine di questa lezione saprai già come fare una mini conversazione in inglese!
In questa lezione riprenderemo il verbo essere per consolidare l'uso e aggiungeremo altri importanti pezzi del puzzle come il singolare e il plurale, gli articoli, colori, preposizioni. Tutto questo descrivendo e scoprendo il mondo intorno a noi in inglese – che è sempre lo stesso mondo, certo, ma vedrete che imparare a descriverlo in un’altra lingua aggiunge ancora più colore e sostanza – avvertiamo già che questa nuova lingua ci fa sentire più ricchi.
In questa lezione incontriamo il verbo avere e fare che introduce tutto il resto dei verbi perché si comportano come il verbo fare. Quindi questa lezione ci aprirà tantissime nuove possibilità di espressione e le andremo subito a praticare. Conosceremo la famiglia e i ruoli e anche come descrivere il lavoro e il tempo libero. Alla fine di questa lezione potremo già tenere una conversazione più lunga e interessante con un collega o amico che parla inglese.
Non tutto nella vita può essere un’affermazione. Se vogliamo incontrare un nuovo mondo, una nuova lingua, un nuovo amico o collega, un nuovo posto dobbiamo assolutamente sapere come fare domande – ecco quello che faremo, ripassando i verbi e vocabolari che abbiamo imparato fino adesso. Anche la negazione è importante, alla fine è importante poter dire "I don’t know" (non lo so). Questa è una lezione per consolidare quello che abbiamo imparato fino adesso.
In questa lezione completeremo l'uso del tempo presente con le varie sfumature che ci offre e lo faremo descrivendo una giornata nella vita di....NOI!
Espanderemo il nostro lessico includendo l’orario, nuovi verbi e aggettivi, preposizioni, giorni della settimana, mesi e stagioni. E naturalmente in una classe di conversazione in inglese non può mancare imparare come si parla del tempo – the weather!
Siamo a metà corso, e tu avrai già una buona padronanza dell'inglese di base, nel tempo presente, per cavartela in una conversazione. Congratulazioni!
Se vogliamo raccontare a un altro i nostri sogni, i nostri piani per il nostro futuro – avremo bisogno di usare questo tempo. E quindi in questa lezione ci faremo il regalo di sognare a occhi aperti (DAYDREAM) e immaginarci il nostro lavoro/partner/ vita da sogno e vedrete che, sognando, non solo nella tua lingua madre ma anche in inglese ci porterà un passo più vicino alla realizzazione!
La nostra vita inglese sta diventando sempre più ricca e completa. Manca però il nostro GRANDE passato. Dico grande apposta perché faremo l'esercizio di raccontare un nostro evento del passato in modo eroico e mitico. Possiamo anche proprio raccontarci il ‘viaggio’ che ci ha portato qui a questo corso e perché volevamo imparare l'inglese. Questo esercizio ci aiuterà non solo a imparare il passato ma anche a consolidare tanti vocaboli che abbiamo imparato nelle lezioni precedenti.
Siamo pronti per incontrare il resto del mondo inglese – non solo qui in questa classe...vorrei prepararvi alle tante variazioni, modi e format che si possono incontrare nel mondo inglese. Quindi guarderemo video, leggeremo email e ascolteremo messaggi da varie altre persone in inglese, con varie accenti, velocità e modi d’esprimersi. Se fino adesso avete praticato soprattutto da soli, ora è venuto il tempo di esporsi anche ad altri e cercare attivamente di aumentare il vostro contatto con il mondo inglese. E vi aiuterò in questo.
Sicuramente avete già messo in pratica la vostra nuova conoscenza ma adesso vi aiuterò a trovare modi di praticare il vostro inglese anche se viviamo qui, in un paese che apparentemente non parla inglese. Prima cosa, notate che ormai facciamo quasi tutta la lezione in inglese, quindi avete già conquistato tanto.
Vi darò suggerimenti pratici, materiali, esercizi e nuovi abitudini che potete inserire nel vostro quotidiano (se non lo avete già fatto) per aiutarvi. Per la prossima lezione provate già a seguire uno o più di questi consigli!
In questa ultima lezione non solo ripasseremo e praticheremo il contenuto di tutto il corso ma creeremo anche il quadro di quello che abbiamo imparato, guarderemo indietro a come eravamo all'inizio e come siamo diventati capaci nella lingua inglese. Faremo anche un piano di come continuare a consolidare, espandere e praticare l'inglese per assicurare che questo investimento cresca e non vada perso. Adesso siete pronti per cominciare la vostra vita con il vostro nuovo programma inglese! Continuate ad usarlo!
Siamo quasi arrivati alla fine e visto che è l'ultima lezione, faremo il consolidamento di tutto il corso, questa lezione è dedicata alle vostre domande e desideri. Quindi se c'è qualcosa che fino adesso non abbiamo ancora trattato quanto volevate oppure volete approfondire una parte, c'è tutta questa lezione dedicata totalmente a voi.
trainer
English Teacher
Freelance Translator, University of Kent, Canterbury, United Kingdom
Master in Comunicazione Relazionale all'Università di Perugia
Copyright © 2021 - Easy Academy - Partner di Medidea LDA. All Rights Reserved.