POSIZIONARSI nel mercato sovraffollato

Come sviluppare una comunicazione a raggio laser per cui il pubblico si aggancia empaticamente a ciò che offro e sceglie me invece di altri?


Quello che vedremo insieme è utile sia per chi deve lanciare un'attività nuova e non ha una clientela di riferimento, sia per chi è già sul mercato da anni.

Il primo passo è chiaramente quello di avere un prodotto che sia davvero di qualità.

Anche perché oggi, per quello che offri tu, ci sono altre centinaia di aziende che offrono qualcosa di simile e decine, tra queste, che forse lo promuovono meglio.

E poi c’è il principio della verità, detta bene.

Nel senso che, se hai un prodotto o un servizio davvero buono, allora non è difficile estrarre e presentare la verità da questo.

Raccontare però la verità può non essere semplice, in che modo andrebbe fatto?

Qui c’è un punto da non sottovalutare: il modo in cui deve essere fatto dovrebbe essere davvero empatico e che risuoni con il tuo pubblico.


Infatti, se è vero che nessun Marketing comincia senza contenuto è anche vero che  L’obiettivo del marketing è conoscere e comprendere il cliente in modo così completo che il prodotto o servizio si adatta a questo e si vende da solo”.  

Tutto ciò può apparire una fantasia o un’attività che richiede un sacco di tempo e un sacco di soldi, oltre che di energia.

Forse è così ma se questa attività non viene fatta, il tempo e i soldi si spendono poi in tanti test che devono per forza essere portati a termine per conoscere davvero il proprio pubblico.

ascolta il podcast

ARGOMENTI del WEBINAR


Le ulteriori normative in tema COVID-19 uscite nel mese di aprile:
A) Il Decreto Legge n° 44 del 1° aprile 2021 che stabilisce l’obbligatorietà dei vaccini per i lavoratori del settore sanitario;
B) La Circolare del Ministero della Sanità n° 15126 che dà indicazioni per potere effettuare la 
vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19 nei luoghi di lavoro;
C) La Circolare del Ministero della Sanità n° 151267 che dà Indicazioni per la riammissione in servizio dei lavoratori dopo assenza per malattia Covid-19 correlata


Verifica puntuale dei contenuti del nuovo Protocollo Condiviso del 6 aprile 2021


Differenze e conferme rispetto al precedente protocollo del 24 aprile 2020


Le conferme dei Protocolli Condivisi per i cantieri e per i settori del trasporto e logistica


Riassunto delle disposizioni da seguire  fino alla fine del periodo di emergenza

ARGOMENTI del WEBINAR



Analisi del mercato e Desideri/Obiezioni del Pubblico 


Cosa compra davvero la gente? 

POSIZIONARSI 
nel mercato sovraffollato

Justo mauris et dui so
Proin dolor ante est
Molestie mattis accu
Fermentum primis golis
Imperdiet volutpat est

IBAN UNICREDIT:
IT46 T020 0802 4300 0010 4740 188

Causale Bonifico:
 
inserire 
Cognome e Nome e riferimento: Webinar-posizionamento-mercato


Posizionamento e Principi del Marketing


Lo Stato Ideale del cliente

hai già acquistato?

Copyright © 2021 - Easy Academy - Partner di Medidea LDA. All Rights Reserved. 

Reserve Your Seat Now

Enter your details below to book your seat for the Digital Agency Blueprint Live Class

We process your personal data as stated in our Privacy Policy. You may withdraw your consent at any time by clicking the unsubscribe link at the bottom of any of our emails.

Close