Clienti: da dove scatta l’impulso a comprare?
Ti facciamo una domanda retorica, allo scopo di fornirti un indizio chiave nell’incrementare le vendite del tuo servizio o prodotto.
👇
✴️ Sai perché Mariah Carey nel 1995 ha venduto 35 milioni di copie con l’album Daydream?
e, seconda domanda…
✴️ Sai perché l’Alchimista, di Paulo Coelho, ha venduto ben 65 milioni di copie?
Sicuramente hanno “azzeccato”:
✅ il tempo, se l’Alchimista invece di uscire negli anni ‘80 usciva oggi forse non se lo filava nessuno, o quasi.
✅ lo stile e la preparazione, la voce di Mariah Carey è considerata una tra le migliori al mondo (per le donne) riguardo l’estensione delle Ottave che può raggiungere.
Ma c’è un aspetto che entrambi, consapevolmente o meno, hanno centrato nelle loro opere portandole a essere milionarie.
Ed è questo in sostanza👇
L’impulso che fa in modo che una campagna di vendita venga chiusa non viene in realtà dal venditore, dal testo della campagna o dal prodotto (che deve comunque essere valido).
No, arriva dal mercato stesso.
I bisogni, i desideri o le paure, che spingono a comprare, esistono già nella gente. Nel loro animo e nei loro cuori.
Un buon venditore si rende conto di ciò e canalizza questo desiderio verso la vendita, non lo crea.
Esistono poche cose interessanti come lo sono i processi di vendita.
E noi abbiamo deciso di parlarne con un esperto in:
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Bruno Bozza, il nostro Docente, ha oltre venti anni di esperienza di Training sulla Vendita e Negoziazione, e ci farà capire come:
✴️ mettere il cliente al centro
✴️ trovare un equilibrio tra le sue esigenze e ciò che l’azienda può offrire in termini di prodotto e di servizio
✴️ presentare il tutto in maniera appetibile.
Facile? Difficile?
👉Forse appare difficile ciò che non si è ancora imparato a fare. Quindi, perché diventi facile, devi semplicemente imparare a farlo.
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