La famiglia dei prodotti di NextOne Solutions si arricchisce di un nuovo sistema per studi medici e poliambulatori.

Quante volte siamo rimasti in attesa per ore dal medico senza la possibilità di allontanarsi per evitare di perdere il turno? È un problema per il paziente in coda ma anche per il medico stesso, che non ha la possibilità di prevedere l’orario in cui le visite termineranno. Quante volte abbiamo fissato un appuntamento dal dentista e ci siamo visti consegnare un bigliettino con il giorno e l’orario, che non agevola nel ricordare l’appuntamento, ma attesta solamente l’avvenuta prenotazione! 

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L’agenda del medico è un sistema di gestione code completo progettato con l’intento specifico di andare incontro alle esigenze dello studio medico e del paziente, consentendo di conciliare un moderno sistema per la prenotazione degli appuntamenti con una razionale gestione delle visite estemporanee.

La gestione degli appuntamenti

L’agenda del medico consente di effettuare appuntamenti tramite un doppio canale, il web e la segreteria dello studio, agevolando l’interazione tra medico, paziente e la segreteria stessa.

Tramite web, il paziente può definire autonomamente il proprio appuntamento inserendo il giorno e l’orario e il tipo di consulto richiesto.
Al termine della procedura viene inviato su indirizzo mail il biglietto della prenotazione. Questa procedura evita l’incombenza di effettuare ulteriori attività all’arrivo nello studio medico, è sufficiente mostrare il biglietto di prenotazione, sul telefonino o su supporto cartaceo. Ma, molto più importante, il sistema ricorda, per il paziente, l’appuntamento effettuato inviando due ore prima un messaggio con l’orario, il numero del turno e le caratteristiche della prenotazione.

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La segreteria visualizza gli appuntamenti della giornata e può modificare quelli presi dai pazienti, oppure definirne altri nuovi. Gli appuntamenti presi dalla segreteria seguono la stessa logica di quelli su web: viene inviato un messaggio tramite mail con le caratteristiche dell’appuntamento. I messaggi ai pazienti, compreso quello di notifica, vengono inviati anche in caso di modifica da parte della segreteria.

Il medico definisce le caratteristiche del proprio servizio, gli orari, i giorni di ricevimento e le proprie politiche di gestione dell’attività. Tramite il sistema è possibile, infatti, definire il numero degli appuntamenti della giornata e gli orari di inizio e fine degli appuntamenti rispetto alla normale attività.
È possibile, inoltre, stabilire il numero dei pazienti senza prenotazione che possono mettersi in turno nella giornata.

 Le caratteristiche del sistema

Il sistema è stato concepito per vari livelli di utilizzo. Il livello minimo è costituito soltanto dalla gestione degli appuntamenti da parte della segreteria, senza l’utilizzo di un sistema eliminacode in ambulatorio, mediante l’ausilio di un monitor con contenuti multimediali per la chiamata dei pazienti.
Il secondo livello di utilizzo prevede il calendario su web da inserire nel proprio sito. Nel caso non si possegga un sito web, è possibile ospitare il calendario nei nostri server, ed è sufficiente fornire l’indirizzo del calendario web ai siti che pubblicizzano lo studio.

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Il livello più completo comprende un sistema eliminacode nella sala d’attesa per le visite estemporanee. Questa soluzione consente di definire un criterio di accettazione, permettendo di limitare il numero di visite nella giornata o di disattivare il sistema qualora il tempo d’attesa superi l’orario di chiusura per l’ambulatorio o per il singolo medico.

Configurazione Web

Il calendario del medico prevede la possibilità di definire, differenziate singolarmente per ogni medico, le caratteristiche del  calendario visite, in termini di dati richiesti al paziente, numeri di giorni entro cui effettuare la prenotazione, testi visualizzati, caratteristiche dei messaggi, utilizzando un programma di configurazione, senza dover accedere al sito web.

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