Organizzare e comunicare gli Eventi Sostenibili
Organizzare e comunicare gli Eventi Sostenibili è un corso per imparare a progettare eventi sostenibili secondo lo standard internazionale ISO 20121 e a comunicarli utilizzando gli strumenti del digital e social marketing. www.eventisostenibili.it/corso2015
Il 18-19 maggio 2015 torna a Bologna la seconda edizione del corso di aggiornamento Organizzare e Comunicare gli Eventi Sostenibili. Per chi si iscrive entro il 5 aprile 2015, c’è lo sconto Early Lovers.
Il corso è l’occasione giusta per imparare a progettare eventi sostenibili secondo lo standard internazionale ISO 20121 e a comunicarli utilizzando gli strumenti del digital e social marketing. Grazie al successo della prima edizione: tutto esaurito e grande soddisfazione dei partecipanti, la seconda edizione verrà fatta in una sede più grande (a Bologna in via dell’Arcoveggio 49/5).
Il taglio pratico del corso consentirà di apprendere come progettare eventi sostenibili: identificando gli aspetti critici dal punto di vista della sostenibilità associati alle principali attività di un evento e come agire per ridurre i rifiuti, tagliare le emissioni di CO2, pianificare strategie di mobilità, gestire i rapporti con gli stakeholder e gli sponsor, definire obiettivi e ottenere il massimo dalla supply chain.
Completa l’aggiornamento una panoramica esaustiva sull’utilizzo del digital e social marketing per gli eventi, uno strumento oggi imprenscindibile per promuoverli, per coinvolgere attivamente gli stakeholder e per offrire visibilità agli sponsor. Tra i temi in programma strumenti come l’eTicketing e il live twitting.
Ecco cosa ne pensano i partecipanti alla scorsa edizione.
Il corso è molto importante se si vuole pianificare un evento in maniera sostenibile. I fattori da tenere in considerazione sono tanti e affidarsi al fai-da-te è rischioso. Al corso ho appreso tante informazioni sull’organizzazione di eventi a basso impatto ambientale che non conoscevo, pur lavorando nel settore da tempo. Per questo motivo lo consiglio a tutti gli addetti ai lavori. Parlare di evento green è troppo facile; costruirlo è un altra storia e serve formazione.
Selena Pajaro – Ufficio comunicazione di Etra spa
La sostenibilità, pur essendo argomento un po’ trasversale da parecchi anni, non avevo mai avuto modo di pensarla direttamente come applicazione alla progettazione di un evento. Il corso pertanto lo ritengo utile e valido per questa finalità di cui senz’altro terrò conto per la futura attività.
Patrizia Minghetti – Comune di Bologna
Iscriviti subito per usufruire degli sconti.
http://www.eventisostenibili.it/corso2015