Il servizio di Social keeping consiste nella attività di consulenza per la gestione e manutenzione migliorativa del dispositivo sociale di professionisti, imprese industriali e commerciali, eventi e iniziative istituzionali e benefiche.
Definiamo dispositivo sociale un sistema di comunicazione basato sull’utilizzo dei più diffusi social network e orientato alle relazioni pubbliche in ambito digitale.
Disegniamo e gestiamo la presenza sui social network del committente seguendo l’orientamento strategico più coerente con i suoi bisogni di comunicazione e con il suo target.
Curiamo la realizzazione di contenuti creativi capaci di produrre interazioni e conversazioni. Incrementiamo la audience per i nostri clienti per i quali determiniamo il posizionamento anche in chiave SEO.
Alla richiesta di attivazione del servizio un nostro consulente, assegnato al cliente nella qualità di social keeper, avrà cura di definire, attraverso la somministrazione di un questionario, il brief di comunicazione sociale utile a definire la tipologia di servizio suggerita.
Il brief di comunicazione sociale conterrà l’indicazione del target settoriale, demografico e geografico, il tono della comunicazione da utilizzare nella relazione sociale, l’archivio di contenuto da utilizzare per la gestione del servizio ed ogni eventuale occorrenza che dovesse emergere in relazione a bisogni specifici del cliente.